• Rinnovare casa: 4 semplici cose da fare subito

    Rinnovare casa: 4 semplici cose da fare subito


    Vuoi rinfrescare la tua casa ma non sai da dove partire? Per molte persone rinnovare il proprio arredamento di casa può sembrare piuttosto dispersivo e scoraggiante. Occorre fissare delle priorità. Ecco quattro semplici cose da fare subito per aiutarti a dare un nuovo look ai tuoi spazi.

    ORDINE E DECLUTTERING

    Può sembrare un consiglio fuori dagli schemi eppure è il primo da prendere in considerazione, quando si vuole effettivamente un rinnovamento della propria casa. Durante il restyling è meglio azzerare tutto e iniziare da capo.
    Inizia eliminando tutto ciò che non usi, non ti serve piĂą e non ti serverĂ  in futuro o semplicemente non ti piace piĂą. Concentrati inizialmente su un particolare mobile (libreria, armadio, mobile del bagno) e poi passa ad un'intera stanza. Invece di aggiungere, la maggior parte delle volte occorre solo togliere. 
    Metti mano alla tua libreria, alle mensole, alle vetrine e al tavolino del soggiorno. Svuota tutto, tieni l'essenziale per poi sistemare tutti gli oggetti in modo diverso. Crea nuove combinazioni di accessori che possiedi giĂ  e poi mescola alcuni nuovi pezzi. Cose semplici come mettere una ciotola sul tavolino con alcuni elementi naturali, aggiungere piccole scatole che nascondono il disordine nella libreria, una bella candela o un vaso con qualche fiore possono fare meraviglie.
    Quindi pensaci due volte prima di inserire qualsiasi oggetto o mobile nuovo. In ogni ambiente dovrebbe esserci sufficiente spazio per gli oggetti personali e le cose che contano, ma un design d'interni di successo inizia puntando all'essenziale e costruendo da lì.

    Rinnovare casa: semplici trucchi senza grandi interventi

     [Fonte fotografia: Kvarteretmakleri]


    PUNTARE SUI COMPLEMENTI

    Rinnovare gli oggetti di decorazione e i complementi è un ottimo modo per fare delle modifiche all'aspetto della casa, senza grandi e costosi interventi. Per cui occorre puntare su alcuni di questi elementi: tappeti, cuscini, tende, quadri, plaid, copriletti, tavolini, ma anche candele, vasi e tutti gli oggetti di decorazione. Un ottimo punto di partenza è cambiare le fodere dei cuscini o aggiungerne di nuovi. Questo è il modo piĂą semplice per aggiungere un nuovo tocco di colore o per cambiare rapidamente il look al soggiorno. Puoi farlo anche in modo stagionale: per la primavera e l'estate, puoi optare per tessuti piĂą freschi come lino e cotone, mentre per l’inverno puoi acquistare fodere in lana, feltro o velluto.
    Altri elementi di arredo solitamente trascurati e quindi da prendere in considerazione sono i quadri e le stampe, che possono diventare un ottimo punto di partenza per aggiungere un tocco piĂą attuale al tuo arredamento.  

    Arredare soggiorno
    [Fonte fotografia: Notar]


    IL POTERE DELLA VERNICE

    Un nuovo colore nella stanza che intendi rinnovare è sempre una buona idea. Non lasciarti dominare dall’incertezza, perchĂ© nulla aggiunge nuova luce come una mano di vernice. A volte basta un solo punto focale, aggiungendo un nuovo colore di tendenza su una sola delle pareti o dentro una nicchia. Non solo pareti: anche mobili e porte possono cambiare faccia grazie ad una mano di vernice.

    Camera da letto rinnovata con la vernice
    [Fonte fotografia: Notar]


    UN TOCCO GREEN CON LE PIANTE

    Aggiungendo un po’ di verde alla tua stanza, puoi dare “nuova vita” al tuo spazio (letteralmente parlando!). Creare un angolo verde è anche una delle nuove tendenze del momento in fatto di arredamento. Pensalo come un modo di arredare che porta colore, consistenza, freschezza e vitalitĂ . Ultimamente ci sono molte possibilitĂ  di comprare piante adatte anche a chi non ha il pollice verde. Si tratta principalmente di trovare quella pianta che funziona bene con la luce del tuo ambiente per dare alla tua stanza nuova vita e un nuovo aspetto.

    Rinnovare casa: semplici trucchi senza grandi interventi
    [Fonte fotografia: Kvarteretmakleri]

    Hai bisogno di un aiuto per rinnovare la tua casa? Noi siamo a disposizione per aiutarti in qualsiasi locale. Inizia oggi un progetto di interior design professionale con noi!

    Rinnovare casa: 4 semplici cose da fare subito

  • CERCHI SOLUZIONI PRATICHE DI INTERIOR DESIGN?

    La qualitĂ  e la creativitĂ  sono la chiave del nostro lavoro, riusciamo a rendere accoglienti e piacevoli qualsiasi ambiente, mostrando una grande attenzione anche per il piccolo dettaglio.

    Inviando il modulo, acconsenti al trattamento dei dati personali

    INDIRIZZO

    Frazione Candia, Ancona, Italy

    EMAIL

    dmstudioassociato@hotmail.it

    P.IVA 02307200424