C'è qualcosa di affascinante ed elegante in una parete a righe. Quando le strisce sono fatte bene, possono aggiungere personalità per creare un'atmosfera unica in qualsiasi spazio. Vediamo come decorare una stanza dipingendo delle strisce sulle pareti.
È difficile immaginare un disegno più semplice di una semplice riga. Affianca due o più linee rette e ottieni strisce parallele: pulite, facili da vedere e infinitamente versatili. Forse è per questo che hanno da sempre molto successo. Possono essere orizzontali, verticali, righe oblique, righe multicolor, righe tono su tono.
Dipingere strisce sulle pareti è un'ottima tecnica decorativa di tendenza per rinnovare una stanza datata. Le idee per la pittura murale a strisce sono spesso semplici, ma è importante identificare il disegno specifico e l'orientamento che funzionerà meglio per la tua casa.
Abbiamo detto, infatti, che è una tecnica di decorazione d'interni molto versatile, che può adattarsi a qualsiasi stile di arredamento: prevalentemente classico se le strisce hanno un orientamento verticale, moderno se hanno un orientamento orizzontale, vintage e eclettico se hanno un orientamento obliquo. Ma questo non basta a definire lo stile, poichè il colore delle strisce è determinante, per cui potremmo trovare righe verticali in bianco e viola in un interno eclettico, così come strisce orizzontali tono su tono in un ambiente classico.
Inoltre, grazie all'orientamento delle righe, è possibile "correggere" alcuni difetti della stanza. Le linee verticali sulle pareti creeranno l'impressione di maggiore altezza, mentre le strisce orizzontali renderanno la stanza più ampia. La larghezza delle linee, inoltre, influenzerà la quantità di lavoro richiesta e così come sarà suddivisa la tua parete con le strisce.
[fonte immagine qui]
Idee per pittura murale a strisce
Quando si tratta di dipingere un muro a strisce, la creatività ti aiuterà a creare composizioni uniche che si adattano al tuo stile personale. Le riviste e il web sono pieni di idee per la pittura murale a righe. Queste idee possono influenzare le tue scelte per la direzione, la larghezza, il colore e la finitura.
Sia che tu scelga di decorare solo una parete o l'intera stanza con strisce dipinte, questo è un progetto di home decor che aggiungerà una buona dose di interesse e personalità al tuo ambiente. Dall'orizzontale al verticale e dallo spesso al sottile, dai un'occhiata a queste pareti a strisce e lasciati ispirare.
[fonte qui]
[fonte qui]
[fonte qui]
[fonte spacegracestyle.com]
[fonte tatertotsandjello.com]
[fonte qui]
[fonte qui]
[fonte qui]
[fonte qui]
[fonte qui]
[fonte qui]
[fonte qui]
[fonte qui]
[fonte qui]
[fonte qui]