• Rinnovare casa: 3 semplici trucchi senza grandi interventi

    Rinnovare casa: 3 semplici trucchi senza grandi interventi


    Vuoi rinfrescare la tua casa e hai bisogno di una soluzione rapida e conveniente? Per molte persone rinnovare il proprio arredamento di casa può sembrare piuttosto demoralizzante. Ecco tre semplici soluzioni per aiutarti a dare un nuovo look ai tuoi spazi senza grandi interventi e senza spendere una fortuna. [Fonte fotografia in alto: Kvarteretmakleri]

    PUNTARE SUGLI ACCESSORI

    Rinnovare gli oggetti di decorazione e i complementi è un ottimo modo per fare delle modifiche all'aspetto della casa, senza grandi e costosi interventi. Per cui occorre puntare su tappeti, cuscini, tende, quadri, plaid, copriletti, ma anche candele, vasi e tutti gli oggetti di decorazione.

    Un ottimo punto di partenza è cambiare le fodere dei cuscini o aggiungerne di nuovi. Con solo un piccolo investimento, un semplice cuscino può fare molto per il comfort di una zona giorno. Questo è il modo più semplice per aggiungere un nuovo tocco di colore o per cambiare rapidamente il look. Per la primavera e l'estate, puoi optare per tessuti più freschi come lino e cotone, mentre per l’inverno puoi acquistare fodere in lana, feltro o velluto.

    Rinnovare casa: 3 semplici trucchi senza grandi interventi
    [Fonte fotografia: Notar]

    Altri elementi trascurati da prendere in considerazione sono i quadri e le stampe, i tappeti e le tende, che possono diventare un ottimo punto di partenza per un cambio di look al tuo arredamento.

    Inoltre, metti mano alla tua libreria, alle mensole, alle vetrine e al tavolino del soggiorno: durante il restyling è meglio azzerare tutto e iniziare da capo. Quindi parti da un bel decluttering e svuota tutto per poi sistemare tutti gli oggetti in modo diverso. Crea nuove combinazioni di accessori che possiedi già e poi mescola alcuni nuovi pezzi. Cose semplici come mettere una nuova ciotola sul tavolino, aggiungere piccole scatole che nascondo il disordine nella libreria, una bella candela o un vaso possono fare meraviglie.

    Rinnovare casa: 3 semplici trucchi senza grandi interventi
     [Fonte fotografia: Kvarteretmakleri]

    UNA MANO DI VERNICE

    Un nuovo colore nella stanza che intendi rinnovare è sempre una buona idea. Non lasciati dominare dall’incertezza, perché nulla aggiunge nuova luce come una mano di vernice. A volte basta un solo punto focale, aggiungendo un nuovo colore di tendenza su una sola delle pareti o dentro una nicchia.

    Non solo pareti: anche piastrelle, mobili e porte possono cambiare faccia grazie ad una mano di vernice.

    Rinnovare casa: 3 semplici trucchi senza grandi interventi
    [Fonte fotografia: Notar]

    UN TOCCO GREEN CON LE PIANTE

    Aggiungendo un po’ di verde alla tua stanza, puoi dare “nuova vita” al tuo spazio (letteralmente parlando!) e un nuovo look. Creare un angolo verde è anche una delle nuove tendenze del momento in fatto di arredamento. Pensalo come un modo di arredare che porta colore, consistenza e vitalità.

    Ultimamente ci sono molte possibilità di comprare piante adatte anche a chi non ha il pollice verde. Si tratta principalmente di trovare quella pianta che funziona bene con la luce del tuo spazio per dare alla tua stanza nuova vita e un nuovo aspetto più fresco.

    Rinnovare casa: 3 semplici trucchi senza grandi interventi
    [Fonte fotografia: Kvarteretmakleri]

    Hai bisogno di un aiuto per rinnovare la tua casa? Noi siamo a disposizione per aiutarti in qualsiasi locale. Inizia oggi un progetto di interior design professionale con noi!

  • CERCHI SOLUZIONI PRATICHE DI INTERIOR DESIGN?

    La qualità e la creatività sono la chiave del nostro lavoro, riusciamo a rendere accoglienti e piacevoli qualsiasi ambiente, mostrando una grande attenzione anche per il piccolo dettaglio.

    Inviando il modulo, acconsenti al trattamento dei dati personali

    INDIRIZZO

    Frazione Candia 356/A, Ancona, Italy

    EMAIL

    dmstudioassociato@hotmail.it

    P.IVA 02307200424