Idee, consigli e progetti per la tua casa

Ti aiutiamo a trasformare la tua dimora nella casa dei sogni
-

Rinnovare casa: 3 semplici trucchi senza grandi interventi

Rinnovare casa: 3 semplici trucchi senza grandi interventi


Vuoi rinfrescare la tua casa e hai bisogno di una soluzione rapida e conveniente? Per molte persone rinnovare il proprio arredamento di casa può sembrare piuttosto demoralizzante. Ecco tre semplici soluzioni per aiutarti a dare un nuovo look ai tuoi spazi senza grandi interventi e senza spendere una fortuna. [Fonte fotografia in alto: Kvarteretmakleri]

PUNTARE SUGLI ACCESSORI

Rinnovare gli oggetti di decorazione e i complementi è un ottimo modo per fare delle modifiche all'aspetto della casa, senza grandi e costosi interventi. Per cui occorre puntare su tappeti, cuscini, tende, quadri, plaid, copriletti, ma anche candele, vasi e tutti gli oggetti di decorazione.

Un ottimo punto di partenza è cambiare le fodere dei cuscini o aggiungerne di nuovi. Con solo un piccolo investimento, un semplice cuscino può fare molto per il comfort di una zona giorno. Questo è il modo più semplice per aggiungere un nuovo tocco di colore o per cambiare rapidamente il look. Per la primavera e l'estate, puoi optare per tessuti più freschi come lino e cotone, mentre per l’inverno puoi acquistare fodere in lana, feltro o velluto.

Rinnovare casa: 3 semplici trucchi senza grandi interventi
[Fonte fotografia: Notar]

Altri elementi trascurati da prendere in considerazione sono i quadri e le stampe, i tappeti e le tende, che possono diventare un ottimo punto di partenza per un cambio di look al tuo arredamento.

Inoltre, metti mano alla tua libreria, alle mensole, alle vetrine e al tavolino del soggiorno: durante il restyling è meglio azzerare tutto e iniziare da capo. Quindi parti da un bel decluttering e svuota tutto per poi sistemare tutti gli oggetti in modo diverso. Crea nuove combinazioni di accessori che possiedi già e poi mescola alcuni nuovi pezzi. Cose semplici come mettere una nuova ciotola sul tavolino, aggiungere piccole scatole che nascondo il disordine nella libreria, una bella candela o un vaso possono fare meraviglie.

Rinnovare casa: 3 semplici trucchi senza grandi interventi
 [Fonte fotografia: Kvarteretmakleri]

UNA MANO DI VERNICE

Un nuovo colore nella stanza che intendi rinnovare è sempre una buona idea. Non lasciati dominare dall’incertezza, perché nulla aggiunge nuova luce come una mano di vernice. A volte basta un solo punto focale, aggiungendo un nuovo colore di tendenza su una sola delle pareti o dentro una nicchia.

Non solo pareti: anche piastrelle, mobili e porte possono cambiare faccia grazie ad una mano di vernice.

Rinnovare casa: 3 semplici trucchi senza grandi interventi
[Fonte fotografia: Notar]

UN TOCCO GREEN CON LE PIANTE

Aggiungendo un po’ di verde alla tua stanza, puoi dare “nuova vita” al tuo spazio (letteralmente parlando!) e un nuovo look. Creare un angolo verde è anche una delle nuove tendenze del momento in fatto di arredamento. Pensalo come un modo di arredare che porta colore, consistenza e vitalità.

Ultimamente ci sono molte possibilità di comprare piante adatte anche a chi non ha il pollice verde. Si tratta principalmente di trovare quella pianta che funziona bene con la luce del tuo spazio per dare alla tua stanza nuova vita e un nuovo aspetto più fresco.

Rinnovare casa: 3 semplici trucchi senza grandi interventi
[Fonte fotografia: Kvarteretmakleri]

Hai bisogno di un aiuto per rinnovare la tua casa? Noi siamo a disposizione per aiutarti in qualsiasi locale. Inizia oggi un progetto di interior design professionale con noi!

Torna su

Contatti

Scrivici

Vuoi saperne di più sui nostri progetti? RICHIEDI LA CONSULENZA PRELIMINARE

Indirizzo:

via Candia, 356/a
60131 Ancona

email:

dmstudioassociato@hotmail.it

P. IVA:

02307200424
Acconsento al trattamento ai sensi del GDPR (General Data Protection Regulation, Regolamento UE 2016/679)