Vuoi rinfrescare la tua casa e hai bisogno di una soluzione rapida e conveniente? Per molte persone rinnovare il proprio arredamento di casa può sembrare piuttosto demoralizzante. Ecco tre semplici soluzioni per aiutarti a dare un nuovo look ai tuoi spazi senza grandi interventi e senza spendere una fortuna. [Fonte fotografia in alto: Kvarteretmakleri]
PUNTARE SUGLI ACCESSORI
Rinnovare gli oggetti di decorazione e i complementi è un ottimo modo per fare delle modifiche all'aspetto della casa, senza grandi e costosi interventi. Per cui occorre puntare su tappeti, cuscini, tende, quadri, plaid, copriletti, ma anche candele, vasi e tutti gli oggetti di decorazione.Un ottimo punto di partenza è cambiare le fodere dei cuscini o aggiungerne di nuovi. Con solo un piccolo investimento, un semplice cuscino può fare molto per il comfort di una zona giorno. Questo è il modo più semplice per aggiungere un nuovo tocco di colore o per cambiare rapidamente il look. Per la primavera e l'estate, puoi optare per tessuti più freschi come lino e cotone, mentre per l’inverno puoi acquistare fodere in lana, feltro o velluto.
[Fonte fotografia: Notar]
Altri elementi trascurati da prendere in considerazione sono i quadri e le stampe, i tappeti e le tende, che possono diventare un ottimo punto di partenza per un cambio di look al tuo arredamento.
Inoltre, metti mano alla tua libreria, alle mensole, alle vetrine e al tavolino del soggiorno: durante il restyling è meglio azzerare tutto e iniziare da capo. Quindi parti da un bel decluttering e svuota tutto per poi sistemare tutti gli oggetti in modo diverso. Crea nuove combinazioni di accessori che possiedi già e poi mescola alcuni nuovi pezzi. Cose semplici come mettere una nuova ciotola sul tavolino, aggiungere piccole scatole che nascondo il disordine nella libreria, una bella candela o un vaso possono fare meraviglie.
[Fonte fotografia: Kvarteretmakleri]
UNA MANO DI VERNICE
Un nuovo colore nella stanza che intendi rinnovare è sempre una buona idea. Non lasciati dominare dall’incertezza, perché nulla aggiunge nuova luce come una mano di vernice. A volte basta un solo punto focale, aggiungendo un nuovo colore di tendenza su una sola delle pareti o dentro una nicchia.Non solo pareti: anche piastrelle, mobili e porte possono cambiare faccia grazie ad una mano di vernice.
[Fonte fotografia: Notar]
UN TOCCO GREEN CON LE PIANTE
Aggiungendo un po’ di verde alla tua stanza, puoi dare “nuova vita” al tuo spazio (letteralmente parlando!) e un nuovo look. Creare un angolo verde è anche una delle nuove tendenze del momento in fatto di arredamento. Pensalo come un modo di arredare che porta colore, consistenza e vitalità.Ultimamente ci sono molte possibilità di comprare piante adatte anche a chi non ha il pollice verde. Si tratta principalmente di trovare quella pianta che funziona bene con la luce del tuo spazio per dare alla tua stanza nuova vita e un nuovo aspetto più fresco.
[Fonte fotografia: Kvarteretmakleri]